La scuola di Meditazione ispirata alla Quarta Via e condotta da Carlo Canova ricomincia, tornando agli incontri in presenza dal vivo.
Nelle prossime 6 settimane, tutti i giovedì dal 11 novembre al 16 dicembre dalle ore 19 alle ore 21, presso il nuovo spazio olistico aperto a Pisa in Piazza San Silvestro 6A, si terrà il sequente corso:

Vivere nel Qui e Ora
Tecniche per praticare la Consapevolezza di Sé e lo stato di Presenza

Nel corso saranno proposte tecniche derivate da yoga, bioenergetica, meditazione dinamica, kundalini yoga, quarta via di Gurdjeff, meditazione statica, e pratiche delle antiche scuole esoteriche.

Nel nostro agire quotidiano per il 95% siamo governati dall’inconscio, in questa meccanicità non agiamo, ma re-agiamo agli stimoli che provengono dall’ambiente, dalle situazione esterne da noi. Abituati a vivere immersi nel dialogo mentale ed identificati con gli effetti che scatenano in noi emozioni e pensieri ci siamo dimenticati di creare una relazione con la parte più vera e profonda di noi, la nostra Anima.

L’Anima è la nostra parte immortale, ed è importante stabilire con essa una connessione. Per stare in connessione con l’Anima è necessario vivere nell’istante presente e praticare il Ricordo di Sè.

Tu esisti solo nell’istante presente, solamente riuscendo a stare nel qui ed ora è possibile compiere scelte consapevoli ed agire nel pieno controllo di noi; così facendo si va a sviluppare la forza di Volontà e la Coscienza per fare scelte consapevoli in accordo con il sentire della nostra Anima.

 

Costo complessivo 60€ (10€ ad incontro)

Gli interessati e volessero ricevere ulteriori informazioni e volessero procedere con l'iscrizione sono invitati a scrivere utilizzando il form in basso.

Iscrizione ai Corsi