Come può la stessa sostanza essere utile per molti e risultare intollerante per altri?

Se estendiamo alle sostanze con cui veniamo in contatto, le teorie che la scienza ha sviluppato per i microrganismi e l’insorgere delle malattie possiamo scoprire un interessante parallelismo.

Tra i principali scienziati che nel ‘800 hanno studiato il tema dei microrganismi, Bernard un fisiologo, Bechamp un medico e Pasteur un chimico, la questione d’indagine era:
"Come si comportano i microrganismi?
Invadono il corpo dall’esterno o sono essenzialmente delle forme di vita che si comportano in modi diversi a seconda delle circostanze, organismi che potrebbero non essere patogeni in alcune condizioni?"

Louis Pasteur ammise sul suo letto di morte che Claude Bernard aveva ragione.
Claude Bernard, professore alla Sorbona e membro della Academy of Science, sosteneva che il "terreno" era tutto. Il punto cruciale, che ancora oggi non è stato completamente accettato, è che i microbi cambiano a seconda dell’ambiente in cui esistono (TEORIA DEL TERRENO).
Antoine Bechamp riteneva che la malattia iniziasse sempre dall’interno e che le condizioni all’intero del corpo siano la causa di come i microbi si adatteranno al "terreno corporeo" stesso.

Nel nostro corpo ci sono miliardi di batteri, molto più numerosi delle nostre cellule, e sono il MICROBIOTA, cioè la flora batterica; sono nell’intestino, nella bocca, negli occhi, sulla cute. Abbiamo miliardi di germi che invece di farci del male ci aiutano a fare delle cose che il nostro organismo non saprebbe fare.
Le condizioni fisiologiche derivano dai processi di trasformazione del terreno corporeo della persona; quando cambia il terreno cambiano anche i sintomi e s’innesca la malattia. L'infezione batterica è quindi una conseguenza di un’alterazione all’interno del corpo, quindi è un effetto della malattia, non la sua causa.

Lo stesso principio valido per i microrganismi succede per le intolleranze e le allergie; la causa della reazione avversa non è nella sostanza che viene dall’esterno, ma si trova nella destabilizzazione del terreno corporeo della persona.

Le intolleranza sono un sintomo disfunzionale del sistema immunitario e ci informano circa un disequilibrio presente all’interno del nostro organismo.

Il terreno corporeo è stato destabilizzato per varie ragioni; accumulo di tossine, indebolimento per cause legate allo stress fisico ed emotivo, scorretto nutrimento e riposo. Il sistema neuronale, in stato di allerta per lo stato di debolezza del corpo ha azionato un meccanismo di difesa verso determinate sostanze con cui è venuto in contatto e nei confronti delle quali ha memorizzato una reazione avversa.
E’ necessario innanzitutto ristabilire l’equilibrio fisiologico e rafforzare il terreno corporeo nei confronti di tutte le sostanze che lo costituiscono e quindi riprogrammare il sistema neuronale ed immunitario affinché sia cancellata la vecchia programmazione che considerava pericolosa una determinata sostanza.

Partendo da questi presupposti, i trattamenti Bye Bye Allercies operano per riportare in equilibrio e forza il “terreno corporeo” delle persone e dare nuove informazioni al sistema neuronale ed immunitario affinché sia cambiata la precedente programmazione verso determinate sostanze.
L’effetto di questi trattamenti è un rafforzamento del sistema immunitario e del funzionamento di tutti gli organi e dei sistemi fisiologici, la scomparsa di ogni sintomo di reazione allergica verso le sostanze.

Una persona con un terreno corporeo rafforzato ed in perfetto equilibrio risulterà pienamente in salute per lungo tempo, poi dipenderà dallo stile di vita che sceglie di adottare.

Per approfondire puoi leggere la seguente pagina: