Osate sognare l'universo che abita segretamente in voi, osate proiettarlo fuori di voi
per farne un modo, perché, in verità, è la qualità del vostro sguardo, a creare.
Il vostro sguardo ha le mani nella Coscienza dell'Eterno...

(D. Meurois, Iprimi insegnamenti del Cristo)

img_8

Ci sono circostanze nella vita in cui la persona che vorremmo aiutare è lontana da noi, oppure non è possibile fisicamente raggiungere il terapeuta per ricevere il trattamento che necessitiamo. 

Già gli Esseni (vedi: Trattamenti Egizi ed Esseni) avevano sviluppato una tecnica che permetteva loro di effettuare trattamenti a distanza, secondo il principio della proiezione della Coscienza*, che fa uso della capacità di proiettare una parte della nostra energia psichica in un altro luogo, senza che la distanza costituisca un ostacolo.

Sappiamo che tutto nell’Universo è Energia e che essa permea ogni cosa. Attraverso questo campo di energia, il pensiero è in grado di generare vere e proprie onde vibrazionali che si irradiano nello spazio. Queste onde assomigliano a quelle prodotte da un sasso che cade in uno stagno, ma si propagano come sfere in tutte le direzioni. La forza del pensiero è tale da veicolare energia a distanza e raggiungere le persone oggetto dei nostri pensieri; con effetti differenti in relazione alla qualità dei pensieri ed alla predisposizione, all'apertura ed alla risonanza della persona a cui sono indirizzati con l'intenzione di cui essi sono permeati.

La forza di un pensiero cosciente e codificato in un intento e la connessione tra due persone possono produrre effetti sensibili e profondi, capaci di agevolare trasformazioni nelle persone o nei luoghi a cui sono indirizzati.

L’etica di un Operatore di Luce prevede di effettuare trattamenti a distanza solamente quando si ha il pieno consenso della persona che desidera ricevere il trattamento (così da rispettare il suo libero arbitrio), inoltre la persona dovrà essere presente e ricettiva nel momento in cui il trattamento viene trasmesso a distanza.


* Uno dei principi fondamentali della Fisica quantistica è il principio della non località (teorema di Bell – 1964) considerato da molti esperti nel campo dei fondamenti concettuali della meccanica quantistica come il più importante recente contributo alla scienza. Secondo questo principio: “due particelle che sono entrate tra loro in relazione, rimangono connesse ed il comportamento di una di queste condiziona istantaneamente l’altra particella indipendentemente dalla distanza che c’è tra di esse”.