Come un individuo getta degli abiti logori per indossare nuovi vestiti, così l’anima incarnata abbandona le dimore corporee rovinate per entrare in altre nuove.
(Bhagavadgītā)

anima

Un frammento d'anima è una parte dell'energia della forza vitale che è rimasta separata dalla propria Essenza a causa di una relazione emotiva intensa.
In passato le vicende della vita ci hanno fatto incontrare persone che sono diventate nostri grandi amici, partner o maestri, in tutti quei casi in cui si è creato legame affettivo ed emotivo intenso con un altra persona è avvenuto uno scambio di frammenti d'anima; si è andato creandosi un legame energetico, un vero e proprio filamento che è rimasto nel tempo, anche se c'è stata separazione, allontanamento e dimenticanza... 

La perdita di frammenti d'anima può essere causa per cui senza motivo il pensiero torni al periodo passato, che riemergano i ricordi di quella persona anche dopo lungo tempo, ci si ritrovi a pensare all'ingiustizia subita, al tradimento o al male che ci è stato fatto da lei oppure ai rimpianti per le cose non dette o per come si è chiusa una importante relazione a cui si era investito tanta energia....
Pensieri che emergono senza motivo apparente dimostrano che c'è un legame energetico ancora attivo con questa persona anche se lontana, anche se sono passati molti anni dalla fine del legame con lei; c'è una frammentazione della nostra Essenza, una scheggia che si trova lontana da noi, che reclama di essere recuperata, che ci fa perdere energia.
Non c'è niente di male pensare ad una persona che è stata importante per noi, però il fatto che questa possa avere con sé dei frammenti della nostra anima, impedisce ad entrambi di riappropriarci del nostro potere, della nostra integrità e per di più il legame energetico che persiste ci costringe a rimanere in relazione con questa persona anche quando non lo desideriamo più, quando non ha più senso rimanere in connessione, quando desideriamo effettivamente tagliare tutti i rami secchi e chiudere con vecchi cicli e situazioni del passato.

Si scambiano frammenti d'anima anche in caso di violenza o abuso, in caso di morte di una persona amata, oppure quando ad una persona gravemente malata abbiamo dato molte cure ed attenzioni nel tentativo di guarirla....

Che fare in questi casi?

E' necessario tagliare il legame energetico ancora esistente e sopratutto recuperare il proprio frammento d'Anima, ripulito e purificato. Al contempo si va a liberarsi a nostra volta del frammento d'Anima che noi stessi custodivamo dell'altra persona. Recuperando l'integrità dell'Essenza si può sperimentare una rinnovata energia poiché si riducono le dispersioni energetiche.

Ognuno è bene che recuperi la propria integrità e risolva in questo modo tutti i sospesi, i non detti, le incomprensioni....che energeticamente si risolvono e chiudono in pace.

Per farlo il modo migliore sarebbe riuscire ad avere un dialogo faccia a faccia ed a cuore aperto con l'altra persona. Riuscire a ringraziarsi ed a perdonarsi, a dirsi tutto quello che è necessario sia detto, con pazienza, amore e comprensione. Comprendere che ogni persona che incontriamo lungo il nostro percorso di vita ci è maestra per mostrarci parti di noi, per stimolare aspetti che necessitano di crescere, per stuzzicarci fuori dalla zona di confort e metterci alla prova...a volte questo avviene attraverso percorsi di sofferenza e molto spesso non è stato possibile chiudere un rapporto con la reale comprensione di quello che una relazione (può essere anche un'amicizia) ci ha effettivamente permesso di crescere.

Nei casi in cui non è possibile incontrarsi e benedire il passato e le rispettive strade intraprese da ciascuno, in questo caso sarebbe opportuno fare un trattamento per il recupero dei propri frammenti d'anima.

La tecnica Theta Healing è un ottimo strumento che opera energeticamente a questo livello in cui intervengono legami d'Anima.

Esistono però anche tecniche shamaniche adatte alla scopo.

Prenota la tua sessione per Re-Integrare il tuo Sè  CONTATTAMI