Le Forme Pensiero sono creazioni psichiche che vengono create inconsciamente, spesso a causa di shock o di traumi che producono una forte emotività associata ad una attività mentale intensa e ripetitiva. L’energia mentale alimentata dall’emotività genera una struttura di sostanza psichica vibrante alla stessa frequenza di tale emozione. Tale forma psichica diviene un’escrescenza connessa al nostro Corpo Mentale che rimane, nella maggioranza dei casi, nascosta al nostro essere conscio.

Ad esempio: una persona che a causa di un incidente stradale subisce uno shock emotivo caratterizzato dalla paura di morire; i pensieri associati a tale esperienza, generati nei momenti immediatamente successivi all’incidente ed alimentati nelle successive ore in ospedale quasi certamente avranno l’effetto di creare una forma pensiero.

Paure, abusi, tradimenti, abbandoni, umiliazioni, aspettative deluse, e varie altre esperienze, sono tutte in grado di creare le condizioni per generare in noi delle forme pensiero.

Le Forme Pensiero crescono e si cibano delle stesse vibrazioni emotive che le hanno generate, hanno bisogno di alimentarsi e per farlo agiscono sull’unico piano in cui sono presenti, quello psichico. Essendo parti di noi, “figli psichici” da noi stessi generati, anche se inconsapevolmente, ed a noi collegati, queste strutture producono dei pensieri che circolano all’interno della nostra mente, mischiandosi e confondendosi con le migliaia di altri pensieri giornalieri, il 90% dei quali rimane a livello inconscio.

Se una forma pensiero è stata generata dalla paura, continuerà a proiettare nella nostra mente stimoli per suscitare in noi la paura, ecco che molti dei pensieri ripetitivi, circoli viziosi di emozioni “negative” sono da attribuirsi all’azione delle forme pensiero. 

Nel tempo una forma pensiero può diventare una vera e propria entità pensante capace di condizionare la nostra vita, bombardandoci di pensieri focalizzati all’unico scopo di alimentare dentro di noi una determinata emozione, ad esempio la paura, con cui questa si possa continuare ad alimentare. 

Naturalmente le forme pensiero possono generarsi anche da situazioni ed emozioni positive, in tal caso la loro influenza sulla nostra mente può essere mantenuta in quanto i suoi riflessi possono rappresentare un valido sostegno verso le alte vibrazioni emotive. 

La Legge di Risonanza (conosciuta anche come Legge di Attrazione) ci ricorda che ciascuno di noi attrae persone e situazioni in relazione alla vibrazione energetica che stiamo emettendo. Il nostro campo energetico, che si espande e trasmette vibrazioni attorno a noi dipende fortemente daii nostri pensieri, dalle emozioni e dalle nostre credenze (idee fisse), ed aumenta la sua intensità in relazione all’attenzione che diamo a tutto questo ed all’energia di cui carichiamo tali stati. 

E' estremamente importante liberarsi di forme pensiero negative. 
Le esperienze che il nostro campo energetico andrà ad attrarre possono infatti essere fortemente condizionate dalle forme pensiero, che alimentando in noi pensieri e sentimenti ad esempio di paura, potrebbero provocare il manifestarsi di situazioni correlate al nostro tema di paura.

La possibilità che abbiamo di individuare la presenza di questo tipo di escrescenze psichiche, le Forme Pensiero, è quella di osservare in profondità la nostra storia passata, ricercandone gli episodi ripetitivi, emotivamente forti e che rappresentano per noi una vera e propria sfida.
Le forme pensiero sono infatti spesso associate a quelle che vengono definite le nostre ferite dell’Anima.

L'osservazione dei nostri pensieri ripetitivi, e di come questi siano in grado di suscitare in noi gli stati d'animo che ci procurano il malessere, come l'ansia o la rabbia. Anche se l'innesco è sempre un fatto esterno da noi (Legge dello Specchio) è il modo con cui noi interpretiamo l'accadimento ed i pensieri che si innescano che ci permettono di riconoscere una dinamica psichica che finirà per generare in noi emezioni negative.   

Una specifica Terapie di Luce permette di isolare ed eliminare la singola Forma Pensiero, separandole dal nostro corpo mentale e quindi liberandoci dalla sua influenza.

Gli Esseni e prima ancora gli Egizi riservavano una grande attenzione a queste “entità” e in caso di forti traumi emotivi procedevano con la pulizia energetica necessaria ad evitare che le forme pensiero potessero assumere dimensioni importanti ed incidere significativamente sulla mente della persona che l’aveva generata.
Può essere necessario ripetere tale trattamento più di una volta.  

Oltre alla terapia specifica di eliminazione delle Forme Pensiero ci sono altri trattamenti complementari utili a purificare il campo energetico dagli effetti dovuti ai pensieri ripetitivi ed ossessivi come la purificazione degli organi e delle aree del corpo che risultano indebolite e contaminate dall’effetto infestante delle forme pensiero e dalle cristallizzazioni mentali, scorie energetiche dovute a pensieri ripetitivi ed a bassa vibrazione.

Per approfondire puoi leggere i seguenti articoli: