Osate sognare l'universo che abita segretamente in voi, osate proiettarlo fuori di voi
per farne un modo, perché, in verità, è la qualità del vostro sguardo, a creare.
Il vostro sguardo ha le mani nella Coscienza dell'Eterno...

 

(D. Meurois, Primi insegnamenti del Cristo)

Ci sono circostanze nella vita in cui la persona che vorremmo aiutare è lontana da noi, oppure non è possibile fisicamente raggiungere il terapeuta per ricevere il trattamento che necessitiamo. Le terapie energetiche come i Trattamenti Esseni ed Egizi, si possono trasmettere anche a distanza, mantenendo l'efficacia e permettendo di offrire incredibili benefici a chi li riceve. E' necessario mettersi d'accordo per dedicare un'ora del nostro tempo al proprio benessere per stare in un posto tranquillo in rilassamento ad apertura alla ricezione della cura energetica.
Il ricevente potrà percepire l'energia trasmessa a seconda del proprio livello di percezione, che potrà manifestarsi come formicolio, brividi, calore, sensazione di benessere e di pace, potrà addormentarsi o ricevere immagini o messaggi di consapevolezza...

Già gli Esseni (vedi: Trattamenti Esseni) avevano sviluppato una tecnica che permetteva loro di effettuare trattamenti a distanza, secondo il principio della proiezione della Coscienza*, che fa uso della capacità di proiettare una parte della nostra energia psichica in un altro luogo, senza che la distanza costituisca un ostacolo.

Sappiamo che tutto nell’Universo è Energia e che essa permea ogni cosa. Attraverso questo campo di energia, il pensiero è in grado di generare vere e proprie onde vibrazionali che si irradiano nello spazio. Queste onde assomigliano a quelle prodotte da un sasso che cade in uno stagno, ma si propagano come sfere in tutte le direzioni. La forza del pensiero è tale da veicolare energia a distanza e raggiungere le persone oggetto dei nostri pensieri; con effetti differenti in relazione alla qualità dei pensieri ed alla predisposizione, all'apertura ed alla risonanza della persona a cui sono indirizzati con l'intenzione di cui essi sono permeati.

La forza di un pensiero cosciente e codificato in un intento e la connessione tra due persone possono produrre effetti sensibili e profondi, capaci di agevolare trasformazioni nelle persone o nei luoghi a cui sono indirizzati.

L’etica di un Operatore di Luce prevede di effettuare trattamenti a distanza solamente quando si ha il pieno consenso della persona che desidera ricevere il trattamento (così da rispettare il suo libero arbitrio), inoltre la persona dovrà essere presente e ricettiva nel momento in cui il trattamento viene trasmesso a distanza.

 

* Uno dei principi fondamentali della Fisica quantistica è il principio della non località (teorema di Bell – 1964) considerato da molti esperti nel campo dei fondamenti concettuali della meccanica quantistica come il più importante recente contributo alla scienza. Secondo questo principio: “due particelle che sono entrate tra loro in relazione, rimangono connesse ed il comportamento di una di queste condiziona istantaneamente l’altra particella indipendentemente dalla distanza che c’è tra di esse”.