Non si può trattenere la Luce in sé.
La si può invitare, lasciar agire e visiterà tutti i nostri meandri, a volte seminando agitazione.
Le si dice: "Fai di me quello che vuoi, sei a casa tua"... ma non la si può mai trattenere!
L'oceano non appartiene alla sue onde

                                                                                      (Akhenaton)

Ogni forma di disagio o malattia nel corpo e nella vita è un messaggio diretto che ci comunica in quale modo non siamo allineati con noi stessi, cioè con la nostra Anima. La disarmonia che s'impadronisce di un corpo risulta dalla guerra interiore condotta, spesso senza rendersene conto, contro una circostanza, una persona, e sopratutto contro se stessi.

"La maggior parte delle disfunzioni fisiche sono lamenti dell'Anima" ... era questo il postulato base degli antichi terapeuti. La malattia non è altro che la manifestazione fisica dell'attrito che creiamo sui piani emotivo e mentale nei confronti dell'esistenza.

Alcune malattie vengono a trovarsi necessariamente lungo il nostro percorso, indipendentemente dal nostro atteggiamento nei confronti della vita, a causa del loro carattere educativo. In un certo senso esse sono una porta di “purificazione” o una forma di “iniziazione” oppure si tratta di appuntamenti karmici che ci invitano a modificare il modo in cui percepiamo noi stessi e la vita.

Un disturbo di salute è sempre un'occasione, se non addirittura una esplicita proposta di metamorfosi. Sta solo a noi accogliere tale messaggio e non appena saremo riusciti ad accettarlo, arrendendosi al cambiamento che la Vita ci invita ad esperire, tanto prima i suoi sintomi si dissolveranno.
Bisogna saper accettare che diversi nostri disturbi di salute (spesso proprio i più importanti) non hanno altra funzione se non di smuoverci. Non siamo però obbligati a trasformarci, abbiamo il libero arbitrio, così accade che molte malattie sono semplicemente subite invece che essere recepite come opportunità di riflessione.


Il medico, il guaritore o nel mio caso l'operatorie olistico, non è realmente colui che elimina le cause della malattia, in realtà è un educatore (del lat. E-ducere = condurre fuori), cioè qualcuno che non guarisce dall'esterno, ma che permette al processo di guarigione di avvenire all'interno del paziente. Si tratta quindi di qualcuno che guida in qualche modo il paziente alla comprensione e successivamente alla guarigione anche, se necessario, mettendo in discussione se stesso, le sue rigidità, convinzioni, resistenze.

Trattamenti Bio-Energetici che permettono di ristabilire un equilibrio armonioso tra Corpo, Anima e Spirito favorendo la connessione e la comunicazioni con l'Anima e la sua piena integrazione nel Corpo.

Con l’utilizzo del potere di guarigione della Luce, degli oli essenziali e del massaggio di particolari punti energetici questi trattamenti contribuisco alla “riparazione” del corpo energetico risalendo all’origine della malattia o del mal essere ed accompagnano la persona in una vera e propria trasformazione e guarigione interiore. 

Gli Esseni e gli antichi Egizi, erano maestri nell’arte delle terapie energetiche e nella conoscenza delle leggi profonde che legano l'essere umano alla sua natura sottile.

Dopo aver ricevuto l'Iniziazione Essena dal maestro Giovanni aver studiato i compendi di terapie Egizie ed Essene di Daniel Meurois ed Anne Givaudan, ho completato la mia formazione e specializzazione nella scuola Essenia Academy con Chantal Dejean e Filippo Curto.

Il Theta Healing® è una tecnica energetica fondata da Vianna Stibal che lavora in connessione all’Energia Creatrice Universale e che ho personalmente acquisito da una carissima maestra Alessandra Gaetani.

Lo stato Theta è uno stato di profondo rilassamento, in cui le onde celebrali rallentano a una frequenza di 4-7 cicli al secondo, che è possibile raggiungere attraverso un processo meditativo per poi connettersi al subconscio del cliente.

La tecnica del Theta Healing® si rivela particolarmente utile in caso di blocchi emozionali e convinzioni che ci tolgono energia e forza vitale. Infatti, coltivare questi sentimenti dentro di noi significa orientare la nostra vita a ricreare sempre gli stessi stimoli, quindi gli stessi effetti nella realtà. Inoltre, spesso siamo condizionati od ostacolati nei nostri desideri da programmi o tendenze registrati a vari livelli dentro di noi.

La colonna vertebrale, considerata nella cultura orientale l'Albero della Vita, è l’impalcatura principale dell’uomo, da essa hanno origine i nervi che portano la stimolazione a tutti gli organi, ma anche i nostri stati emotivi si riflettono in posizioni ed atteggiamenti dell'apparato scheletrico e nel corso degli anni possono diventare patologici. 
Il corretto funzionamento di tutto l’organismo dipende dalla colonna vertebrale che sul piano eterico è allineata al canale energetico centrale Sushumna in cui scorre l'energia cosmica che alimenta i chakra e che a loro volta hanno relazioni con tutti i corpi sottili.

Questa tecnica permette di mettere in ordine, in asse con un unico trattamento l’apparato muscolo-scheletrico della persona riportandola in equilibrio con il riallineamento della colonna vertebrale, scapole, bacino, gambe e piedi. L'incredibile cambiamento nel corpo fisico avviene contestualmente ad un riequilibrio di tutti corpi sottili, permettendo ai vari blocchi presenti sia a livello strutturale, energetico che emozionale, di essere armonizzati, così da ristabilire un rinnovato equilibrio nel corpo.

Ringrazio Paolo Gregoriadis che mi ha passato questa puntuale ed efficace tecnica energetica.

Basata sulla tradizione della medicina cinese per cui l'intero corpo è percorso da 12 meridiani energetici (gli stessi dell'agopuntura) lungo i quali scorre il ki.
Le due manovre principali sono la "pressione" o lo "stiramento" praticatate con dita, mani, gomiti, su determinati punti del corpo, al fine di agevolare il fluire dell'energia, eliminando blocchi o ristagni energetici.

Una seduta di massaggio Shiatsu dura circa un'ora.

Se vuoi dare valore al mio ESSERE IN SERVIZIO

Mailchimp Signup Form